L’A.S.D. “Fò di Pe” nasce a Bergamo il 6 Gennaio 1989 grazie all’ispirazione di quattro appassionati che condividono l’hobby della corsa.
Nel 2006, grazie all’apporto di atleti e atlete che praticano l’attività sportiva a livello agonistico e amatoriale, il numero di iscritti si amplia fino, a distanza di vent’anni dalla sua nascita, a comprendere più di sessanta associati.
Una casacca dal nome inusuale e volutamente irriverente: “Fò di Pe” (“fuori dai piedi”) li contraddistingue. La scelta del nome è determinata dalla volontà da parte dei Fondatori di sensibilizzare i Soci ai veri valori più intrinsechi dello sport quali l’uguaglianza, la tolleranza e la salvaguardia ambientale.
Cercare una prospettiva che andasse al di là del semplice correre a piedi è infatti stato fin dall’inizio il principale obiettivo.
Gli attuali atleti “Fò di Pe” affrontano competizioni agonistiche di diverse distanze e specialità, come le mezze maratone, le maratone, le 100 Km, le 24 ore, le gare in pista, le Campestri, le Ultra-trail e le Skyrace di vario genere; non disdegnano altresì di partecipare anche alle non competitive domenicali.
L’A.S.D. nella volontà di coinvolgere chiunque condivida i propri valori etici organizza periodicamente “Uscite Sociali” e coinvolgenti “Uscite al chiaro di luna”, sgambate collettive adatte ai meno preparati atleticamente che desiderano intraprendere con gradualità l’attività podistica.
Non ci sono più scusanti, venite a “sgambettare” insieme a noi!
Comments are closed.