IL PERCORSO
Siamo lieti di presentarvi il nuovo percorso della Corsa sulla Quisa, che accoglierà atleti e spettatori ad Almè nella splendida cornice di Piazza Lemine, teatro della partenza, del traguardo e delle premiazioni della storica manifestazione Fò di Pe.
Il punto di ritrovo per iscrizioni e spogliatoi si riconferma (come gli scorsi anni) il centro sportivo di Almè; una volta ritirato il pettorale gli atleti dovranno quindi spostarsi in Piazza Lemine per la partenza.
Il percorso avrà il suo inizio nel Comune di Almè da Piazza Lemine e, dopo un breve passaggio nelle vie limitrofe (Via San Michele, Via Crosia, Piazza San Fermo, Via Papa Giovanni XXIII, Via Silvio Pellico, Via Arturo Toscanini, Via dei Sentieri e Via Olimpia) percorrerà per breve tratto Viale Antonio Locatelli (SS 470) per immettersi sulla pista ciclabile posta in territorio di Almè in Via Antonio Locatelli ed entrare successivamente nei Comuni di Paladina e Valbrembo tramite Via Castellina, via Roma, Via Bergamo e Via Sombreno.
>
Entrato nel territorio di Bergamo proseguirà in direzione del Santuario Madonna della Castagna passando dalla parte bassa di Via Fontana.
All’altezza del Santuario si scenderà sempre da Via Madonna della Castagna per tornare in Sombreno tramite la ciclabile del parco dei Colli percorrendo Strada al Mulino fino ad immettersi su Via Castellina e successivamente si svolterà a destra su Via Roma che si abbandonerà poco dopo svoltando su via dei Sentieri (Comune di Almè) per poi immettersi su Via Olimpia. Poco dopo si svolterà a sinistra in Via Don Abele Iseni per tornare in Piazza Lemine percorrendo Via Guglielmo Marconi e Via Baluardo.
Vi aspettiamo!
Scarica il nuovo regolamento, clicca qui!
Consulta la traccia GPS del percorso, clicca qui!